Finalmente il Tribunale unico per la famiglia e le persone!

Per un processo più giusto e più veloce a tutela delle persone, dei minorenni e delle famiglie; oltre il Tribunale per i minorenni; rito unificato per separazioni e divorzi.

Lo scorso 21 settembre il Senato ha approvato in prima lettura il disegno di legge delega di riforma del processo civile, in attuazione del PNRR e dopo anni di attesa.

Ora il testo alla Camera, per l’approvazione definitiva entro fine anno.

I contenuti specifici e tecnici della riforma nell’articolo, in data 30 settembre 2021, dell’Avv. Giuseppina Vassallo, in “Altalex” web.

Sempre sui contenuti e sulle finalità della riforma l’ulteriore articolo, in data 21 settembre 2021, in “il Fatto Quotidiano” web.

Avv. Carla Lunedei

Related Posts

Copyright: disamina non specialistica utile per tutti. Affinità e differenze da: diritto d’autore – brevetto – e, in ambito telematico, licenze creative commons e copyleft

1. Disamina dei diversi aspetti dei ‘contratti di convivenza’ 2. Importante svolta dell’Inps: anche per le Unioni civili i permessi della Legge n. 104/1992 e i congedi per assistere i parenti del partner! 

Illuminante ed esemplare l’ultimo libro dell’ex magistrato ed editorialista Carlo Nordio: “Giustizia ultimo atto. Da tangentopoli al crollo della magistratura”!

Dalle vecchie “bufale” alle nuove, aumentate e più insidiose fake news via internet! Come riconoscerle ed evitarle? I risultati della recentissima (25 marzo) indagine “Ipsos Italia”…