Le cose nuove: spesso sono utili e migliorative, a volte no, ma SEMPRE è bene conoscerle e studiarle. Loro si affermano comunque! ….. e POI liberamente evolversi, cambiare, innovare!

Per quelli che ….. “cos’è sta roba?” – “abbiamo sempre fatto così, andava pur bene!?”“non serve a niente!” – “non funzionerà!” – “ non fa per me” – “ma va là!”

La rilevanza e la velocità dei cambiamenti in atto impongono nuove hard skill (competenze tecniche) e importantissime, migliori e più efficaci soft skill (competenze trasversali).

Dalla rivoluzione digitale derivano buona parte delle innovazioni avvenute ed in atto.

Con l’occasione, un caro ringraziamento al “mio” giovane web Coch o Maestro (a sua scelta) Michele Migani! 🙏🔝😘

Sugli argomenti in questione due ottimi interventi – tanto ineludibili, quanto di efficace ispirazione – di:

  • Marco Montemagno, imprenditore digitale, comunicatore, una delle voci più autorevoli in ambito digital, marketing, innovazione e business: VIDEO.
  • Gianluca Spadoni, imprenditore, autore, ideatore e direttore di percorsi formativi, trainer, docente, comunicatore: VIDEO.

Avv. Carla Lunedei

Related Posts

Copyright: disamina non specialistica utile per tutti. Affinità e differenze da: diritto d’autore – brevetto – e, in ambito telematico, licenze creative commons e copyleft

1. Disamina dei diversi aspetti dei ‘contratti di convivenza’ 2. Importante svolta dell’Inps: anche per le Unioni civili i permessi della Legge n. 104/1992 e i congedi per assistere i parenti del partner! 

Illuminante ed esemplare l’ultimo libro dell’ex magistrato ed editorialista Carlo Nordio: “Giustizia ultimo atto. Da tangentopoli al crollo della magistratura”!

Dalle vecchie “bufale” alle nuove, aumentate e più insidiose fake news via internet! Come riconoscerle ed evitarle? I risultati della recentissima (25 marzo) indagine “Ipsos Italia”…