Tik Tok: madre condannata a rimuovere i video con la figlia (di circa nove anni), perché il padre non era d’accordo

Ordinanza del 30 agosto 2021 del Tribunale di Trani, secondo il quale è necessario che il consenso alla pubblicazione sia prestato da ambedue i genitori, concordemente tra loro.

Il Tribunale di Trani ha rilevato che la pubblicazione su Tik Tok, da parte della madre senza il consenso anche del padre, di video con la figlia minorenne,comporta la violazione di molte disposizioni e norme, nazionali, UE, internazionali.

Sull’argomento e sulle norme in questione si rinvia al puntuale articolo, in data 22 ottobre 2021, dell’Avv. Di Marco Martorana, in “Altalex” web. n fondo all’articolo il link per il testo integrale dell’ordinanza del Tribunale di Trani).

Il Tribunale di Trani ricorda che è necessario che il consenso alla pubblicazione sia prestato dai genitori, concordemente tra loro ordinanza 30 agosto 2021).

Avv. Carla Lunedei

Related Posts

Copyright: disamina non specialistica utile per tutti. Affinità e differenze da: diritto d’autore – brevetto – e, in ambito telematico, licenze creative commons e copyleft

1. Disamina dei diversi aspetti dei ‘contratti di convivenza’ 2. Importante svolta dell’Inps: anche per le Unioni civili i permessi della Legge n. 104/1992 e i congedi per assistere i parenti del partner! 

Diritto all’oblio: per il Tribunale di Milano ‘deinticizzazione’ e ‘rimozione della copia cache’, per la Cassazione ok per la ‘deinticizzazione’, non sempre la ‘rimozione della copia cache’!

Illuminante ed esemplare l’ultimo libro dell’ex magistrato ed editorialista Carlo Nordio: “Giustizia ultimo atto. Da tangentopoli al crollo della magistratura”!